L’agriturismo “Il Papavero” offre l’opportunità di soggiornare in uno dei luoghi più suggestivi della Toscana, sia dal punto di vista paesaggistico che storico-culturale, e contemporaneamente, di godersi una vacanza al mare facendo esperienza della vita in un’azienda agricola della Maremma.

Il Papavero è infatti situato a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto, da risorse naturalistiche di grande importanza quali il Parco Naturale della Maremma (Uccellina) e la Riserva Naturale della Diaccia Botrona.

Le testimonianze della civilizzazione di queste aree sin dall’antichità etrusca sono visibili presso gli scavi archeologici di Roselle e di Vetulonia.

Per chi desidera visitare anche città d’arte di fama mondiale, Roma (180km), Firenze (130km), Siena (70km), Pisa (150km) e Grosseto (6km) sono facilmente raggiungibili.

Il Golf

Fra leggere e naturali colline, avvolti dalla folta macchia mediterranea, Grosseto propone anche i tre organizzati Golf Club di Punta Ala, Maremmello e il Pelagone, dove gli appassionati del golf possono giocare in qualsiasi stagione.

Equitazione

Un’alternativa perfetta per visitare le zone più suggestive della Maremma Toscana sono le passeggiate a cavallo! Per coloro che vogliono concedersi un po’ di relax e godere del piacevole contatto con la natura suggeriamo il centro ippico Cavallo Natura, situato nella campagna di Marina di Grosseto soli 7 km dall’agriturismo: passeggiate a cavallo, passeggiate in carrozza, trekking con il cavallo, scuola di equitazione per grandi e piccini.